BLOG

0695540159

motori di ricerca

FASI LUNARI

Per chi si occupa di esoterismo e cartomanzia, è fondamentale conoscere le fasi lunari per poter agire al meglio con questo mondo:
1) FALCE DI LUNA: la Luna inizia il suo viaggio intorno alla Terra. Dopo circa tre giorni, la piccola parte della superficie illuminata dal Sole si rivela sotto forma di sottile falce, sulla parte destra della Luna osservando l’immagine. La Luna che si fa via via più grande è detta Luna Crescente.

Questa fase corrisponde alla comparsa dei primi germogli che si fanno strada attraverso la dura e gelida scorza della terra all’arrivo della primavera.

2) PRIMO QUARTO: Nei successivi tre giorni e mezzo la falce illuminata dal Sole aumenta fino ad arrivare a coprire metà del cerchio lunare. La luna è progredita di novanta gradi, compiendo così un quarto dell’intero suo viaggio.

Questa fase corrisponde allo sviluppo delle foglie che incominciano a comparire non appena la pianta si irrobustisce.

3) LUNA CRESCENTE: La parte di Luna illuminata dal Sole continua a crescere, fino a raggiungere i tre quarti, In questa fase viene detta Luna Crescente o Luna con la gobba.

Questa fase corrisponde alla fase in cui la pianta assume maggior energia e luce solare producendo le prime gemme.

4) LUNA PIENA: Nelle notti successive la Luna con la goba continua a crescere fino a portarsi in diretta opposizione al Sole da cui viene totalmente illuminata.

Questa fase corrisponde all’apertura delle gemme che si spalancano al caldo dei raggi solari ed alla fioritura della pianta.

5) LUNA CALANTE: A questo punto la Luna incomincia la seconda metà del suo viaggio e la parte illuminata dal Sole diminuisce gradualmente. Dopo tre giorni e mezzo il perfetto cerchio della Luna Piena è già intaccato. La Luna che si fa via via più piccola è detta Luna Calante.

Questa fase corrisponde al periodo in cui i petali dei fiori si staccano per far luogo al crescere dei frutti.

6) ULTIMO QUARTO: Trascorso qualche giorno, la Luna torna ad essere illuminata solo per metà, ma questa volta sulla parte sinistra, osservando il disegno, E’ giunta all’ultimo quarto del suo viaggio.

Questa fase corrisponde al momento in cui le foglie e le restanti fioriture cadono, lasciando solo le capsule secche.

7) LUNA BALSAMICA: Man mano che procede nel suo cammino, la parte di Luna illuminata dal Sole si fa sempre più piccola, fino a diventare di nuovo una sottile falce.

Questa fase corrisponde all’esplosione delle capsule seminali che proiettano i semi sul terreno tutto attorno.

8) LUNA NUOVA O NERA: Alla fine del suo viaggio la Luna viene a trovarsi proprio a metà fra la Terra ed il Sole. Come conseguenza la faccia rivolta verso di noi è tutta in ombra, impedendoci di scorgerla. Quando terra, Luna e Sole sono perfettamente allineati si ha un’eclissi solare.

Questa fase corrisponde alla fase in cui la terra inghiotte i semi che custodisce dormienti per tutto il corso dell’inverno.

Sofia Ayla

per parlare direttamente con Sofia Ayla CLICCA QUI

per parlare con le nostre cartomanti chiama i numeri sottostanti

banner viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *