BLOG

0695540159

motori di ricerca

TEMA NATALE

L’astrologia si fonda sul geocentrismo, vale a dire che considera la Terra, e non il Sole, come centro del Sistema Solare: in astrologia, simbolicamente, l’Uomo è al centro dell’Universo. Ciò che conta dunque, è la posizione che il Sole e i Pianeti sembrano assumere in cielo per noi che li osserviamo dalla Terra.

I Pianeti, se visti dalla Terra, percorrono le loro orbite tutto attorno a una striscia ben definita del cielo. Questa striscia si chiama Zodiaco.
Lo Zodiaco è una fascia del cielo che circonda la Terra: ha la forma di un anello di 360 gradi di circonferenza, e di 17 gradi di altezza. Dentro lo Zodiaco corrono le orbite di tutti i Pianeti, compresa quella (apparente!) annuale del Sole che è detta eclittica.

È importante ricordare che tale divisione dello Zodiaco in 12 costellazioni è puramente simbolica, giacchè le costellazioni vere (da non confondere con queste) hanno in realtà un’ampiezza maggiore o minore dei trenta gradi, e ce ne sono due (Cetus e Ophiucus).

L’Astrologia presume che i Pianeti che percorrono lo Zodiaco possano influenzare la Terra al loro passaggio, con modalità che dipendono dal tipo di pianeta, dal Segno Zodiacale attraversato, e dagli aspetti che questo pianeta forma con gli altri pianeti.
Qualunque cosa che nasce e vive sulla Terra subisce questo tipo di influenza. Per poter studiare, memorizzare e interpretare con comodità queste influenze, gli astrologi hanno inventato migliaia di anni fa la Carta del Cielo chiamata anche tema natale.
La Carta del cielo è un’istantanea, una fotografia fedele del cielo in un determinato istante. Nel momento in cui un bambino nasce sulla Terra, esiste in cielo una situazione planetaria precisa.

Il tema natale di una persona è la fotografia fedele del cielo, disegnata sulla carta, nell’istante esatto della sua nascita. Nella fotografia dev’essere necessariamente indicato:
– il quando (=data e ora esatta della nascita, che coincide col taglio del cordone ombelicale), e
– il dove (= il luogo della nascita espresso in latitudine e longitudine).

Il tema natale serve per ricostruire una sorta di carta d’identità della nostra personalità e per definire una mappa del nostro destino in un’ottica di causa ed effetto.

Sofia Ayla

per parlare direttamente con Sofia Ayla CLICCA QUI

 

per parlare con le nostre cartomanti chiama i numeri sottostanti

banner viola