CASE ASTROLOGICHE

Il significato delle 12 case astrologiche:

Per fare un quadro astrologico esatto, è fondamentale capire in quale segno cadono le case astrologiche, quali pianeti sono all’interno delle case e come si pongono tra loro. Le posizioni favorevoli sono congiunzione: trigono, sestile, negative, opposizione, e quadratura

Prima casa

E’ l’ascendente e influenza la costituzione fisica, quello che ci piace, il carattere, il modo di comportarsi. Rappresenta l’nfanzia e i suoi istinti primordiali.
I pianeti che sono nella casa imprimono caratteriste psicofisiche. Esempio: un saturno in questa casa determina un infanzia mal vissuta. Se i pianeti sono positivi la personalità sarà armoniosa. In caso contrario, ci saranno conflitti tra la propria personalità e il mondo circostante.

Seconda casa

E’ la casa dei beni materiali, del denaro, indica il rapporto che si ha col denaro. Se all’interno della casa ci sono pianeti positivi, sicuramente la vita della persona sarà agiata e gestirà guadagni vantaggiosi. In caso contrario, ci saranno problemi economici che porteranno insoddisfazioni nella vita quotidiana.

Terza casa

Rappresenta l’ambiente circostante e la comunicazione. Comprende i parenti, le persone molte vicine, la vita quotidiana, i brevi viaggi, gli interessi culturali, il modo di parlare e di scrivere. Con pianeti positivi aiuta a vivere il proprio ambiente in maniera positiva e costruttiva. Al contrario indica difficoltà con gli altri e allontanamento dai parenti.

Quarta casa

E’ il mondo delle origini e della famiglia. E’ la nostra casa i legami coi famigliari, quanto siamo attaccati alle tradizioni, la figura dei genitori soprattutto quella del padre. Pianeti positivi daranno solide basi nel proprio ambiente. Al contrario, la personalità sarà priva di radici porterà separazioni e instabilità nella propria vita

Quinta casa

Indica la vitalità, le energie creative, il modo di vivere la capacità d’amare. E’ la casa della gioia di vivere, del divertimento. In questa casa troviamo anche l’erotismo sia come sessualità ma anche se avremo figli. Qui si collocano anche il gioco, lo sport, il teatro. Con pianeti positivi, saremo felici in amore e fortuna. Al contrario difficoltà in amore sessualità con problemi e difficoltà ad avere figli e la sterilità.

CASE ASTROLOGICHESesta casa

Rappresenta la parte della vita più concreta, il lavoro gli oggetti che possediamo, gli animali le abitudini quotidiane . E’ anche la casa della salute intesa come ci prendiamo cura del nostro corpo. Se i pianeti sono positivi, avremo vita facile nel lavoro e nella salute. In caso contrario non avremo soddisfazione nell’attività lavorativa e la salute sarà instabile. La venere in questa casa può portare all’obesità.

Settima casa

Se la casa numero 1 è l’io la 7 è il rapporto con gli altri. E’ la casa delle associazioni, del matrimonio, delle società lavorative, degli ordinamenti legali. Se i pianeti sono positivi, il matrimonio sarà stabile e saremo fortunati nelle collaborazioni e nella scelta delle persone giuste. Al contrario, problemi nel matrimonio che portano al divorzio, cause legali e processi.

Ottava casa

E’ una casa con tanti significati. Innanzitutto, il distacco dal proprio ambiente, la spiritualità, la trasformazione e la capacità di uscire dalle situazioni complicate a livello psicologico. Indica la morte fisica del soggetto ma anche le eredità materiali, l’influenza psicologia che hanno i genitori, e i nonni. Se i pianeti sono favorevoli, indica una capacità di rigenerarsi, l’esistenza e i cambiamenti. In caso contrario, debolezza, morte prematura della persona ed eredità materiali che vi verranno tolte.

Nona casa

Si riferisce alla moralità della persona, i viaggi, la cultura intellettuale, la religione.
La ricerca di esperienze che ampliano i nostri orizzonti e i contatti umani.
Con pianeti positivi, indica un successo che avviene lontano dal proprio ambiente originario , un forte sviluppo mentale successo negli studi. Al contrario, poco in intellettualismo al limite dell’ottusità, difficoltà ad adattarsi alle vicissitudini della vita, rischio d’incidenti nel corso dei viaggi.

Decima casa

Indica le soddisfazioni e il successo professionale, la capacità di realizzare i propri progetti e le condizioni esterne in cui il soggetto si trova mentre agisce. Essendo opposta alla 5 casa rivela come il soggetto riesce a vivere e integrarsi lontano dalla propria famiglia e l’autonomia personale. Se i pianeti sono positivi, il successo è assicurato come pure la popolarità nell’ambito della società. Al contrario, le proprie aspirazioni sono non solo mal vissute ma spesso soffocate, lotte e cambiamenti improvvisi e con tanti alti e soprattutto bassi.

Undicesima casa

Si riferisce alle amicizie, ai contatti sociali e alla spontaneità con cui nascono.
E’ la casa dell’equilibrio e dell’autocontrollo, dove nascono le speranze e i progetti per il futuro. Anche a come si è predisposti verso gli altri. Con pianeti favorevoli, si è molto socievoli, le amicizie sono un punto importante della propria vita. Al contrario, indica tendenza alla solitudine, introversione, tradimenti subiti da amici e fallimenti dei progetti.

Dodicesima casa

E’ la casa più ostica è quella delle rinunce, della solitudine. Delle prove morali e materiali . Essendo opposta alla sesta casa, è il distacco dalla quotidianità a volte voluto a volte obbligato dalle circostanze. Come pure la fatica a trovare la propria serenità insomma la casa delle prove della vita.
Con pianeti positivi, indica propensione alla filosofia spiritualità. Al contrario, costrizioni che pesano , prigionia anche intesa come prigione per problemi con la giustizia, prove molto pesanti da affrontare.

Articolo di ASTRID ASTROLOGA CARTOMANTE, vietata copia.

Per consulti telefonici con ASTRID ASTROLOGA CARTOMANTE e le sue colleghe chiamare i numeri