BLOG

0695540159

motori di ricerca

LE DIMORE LUNARI

Le dimore lunari compaiono nei sistemi astrologici di ogni parte del mondo, tanto che è nostra convinta opinione che il loro concetto è sviluppato sin dai primordi dell’Astrologia, vale a dire quando essa aveva avuto più lunare che solare. Molte sono le prove che ci tramandano un’Astrologia babilonese ed egizia fondta sulla Luna e ancora nell’antichità romana l’imperatore Augusto preferiva utilizzare come conio monetare il suo segno lunare, il Capricorno, piuttosto che quello solare.

Il movimento della Luna lungo i 360 gradi dello Zodiaco può essere diviso in ventotto sezioni, della approssimata durata di un giorno, le quali tutte insieme compongono il cosiddetto “mese lunare”. Ogni segmento costituisce una dimora lunare e copre 12 gradi e 51 minuti dell’intera circonferenza. Quindi in qualunque fase si trovi, la Luna si colloca anche allo stesso tempo all’interno di una dimora.

Secondo la tradizione, ogni segno zodiacale è suddiviso in tre decadi di 10 gradi. Ciascuna decade è governata da un pianeta appartenente ad uno dei gruppi dei tre segni astrologici riferiti alla quaterna degli Elementi. Ciascuna dimora lunare esalta le caratteristiche dei segni zodiacali e dei pianeti che ne governano la decade. Molte esaltano la natura combinata di due segni.

Sofia Ayla

per parlare direttamente con Sofia Ayla CLICCA QUI

per parlare con le nostre cartomanti chiama i numeri sottostanti

banner viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *