METODO INTUITIVO E SACRALE

I mazzi di carte usati a scopo divinatorio risultano essere molteplici e differenti. Tuttavia il mazzo più utilizzato allo scopo divinatorio è costituito dai Tarocchi contenenti 78 carte, di cui 22 sono gli arcani maggiori e 56 quelli minori.

Il principio base della cartomanzia, esercitata con ogni mazzo, si basa sull’Alchimia: “Come sopra così sotto”. Intendendo il “sopra” come il grande universo metafisico, e il “sotto” come la realtà fisica del mondo intorno a noi.

Ma i Tarocchi come vengono interpretati e quali sono le loro funzioni?

A tal proposito esistono quindi due metodi divinatori: il metodo sacrale e il metodo intuitivo.

Si utilizza un metodo intuitivo quando il mosaico delle carte estratte, attraverso l´interpretazione dei simboli o delle allegorie in esse contenute e delle posizioni da esse assunte, possono fornire una buona approssimazione delle conseguenze derivanti dalle nostre scelte attuali. In questo metodo diviene fondamentale l’introspezione e la conoscenza del libero arbitrio. È un metodo dove si fa parlare il cuore attraverso le carte. Swami Prembodhi e Swami Anand Rajendra definiscono questo come “il Tarocco di tutti, ma al tempo stesso solo per coloro che sono disposti a fare un viaggio nel proprio inconscio e a scoprire, nei tarocchi il messaggio di una coscienza superiore a quella ordinaria”. È il metodo che considera le carte come un mezzo per dar vita alla propria sensitività e al potere del proprio inconscio.

Un altro metodo utilizzato è il metodo sacrale che è addirittura in grado di fornirci una indicazione sul da farsi o su ciò che comunque accadrà qualunque cosa decidiamo di fare. Questo è un metodo più preciso e dettagliato e le carte vengono utilizzate per la ricerca della propria sensitività. È un metodo maggiormente in grado di fornire prospettive future piuttosto che svelare situazioni attuali, sentimenti e momenti presenti.

Articolo di Demetra Cartomante, vietata copia.

Per ricevere consulto da Demetra Cartomante visitare il sito www.demetracartomanzia.com

Per consulti telefonici di cartomanzia, astrologia e medianità contattare i seguenti numeri