TIPI DI KARMA

Noi tutti siamo responsabili del nostro karma. Più responsabilità abbiamo e più alta sarà la nostra crescita spirituale.

Per migliore comprensione della legge del Karma, vediamo alcune tipologie:

Karma familiare:

ad ogni essere umano corrisponde un padre una madre, qualche fratello, uno sposo e qualche figlio. Con tutti questi è legato dalla legge del Karma. Qualcosa gli dobbiamo e qualcosa ci devono, d’accordo e secondo come ci siamo comportati nelle vite precedenti.

Per questo ci toccano a volte figli, genitori o fratelli stupidi, mostruosi, siamesi, lebbrosi, tubercolosi, drogati, alcolisti o epilettici. Lo stesso possiamo meritare qualche genitore e/o figli che ci maltrattano e abbandonano. Uno sposo che tradisce e maltratta la sua sposa o viceversa.

Karma collettivo:

è quello con il quale diverse persone sono pagate quando hanno karma individuali simili.

Li riunisce e soffrono una calamità, una inondazione, una siccità, peste, epidemie, ecc.

Karma Nazionale:

è il castigo che soffre tutta una nazione, esempio; un terremoto, una guerra civile, ecc.
Karma Mondiale: è il castigo che riceve tutta l’umanità come conseguenza delle sue male opere. Esempio; le guerre mondiali.

Karma-duro:

è il karma per le cattive azioni commesse nelle vite passate. Nel non realizzare sufficienti opere nella vita, il karma si sviluppa e dobbiamo pagarlo con molto dolore e sofferenza. Il karma duro non è negoziabile. Esempio: l’AIDS, il cancro, l’epilessia, ecc.

Karma-saya:

è l’unione karmica che si compie ogni volta che un uomo ha una relazione sessuale o fornica con una donna. Per questa unione le due persone condividono tra loro il karma ed i difetti. Per il karma-saya, la coppia rimane unita nel libro del karma. È un legame astrale, sessuale e karmico. QuestI tipi di karma si possono trasformare con la reincarnazione, i vecchi legami in nuovi. Forniscono la spiegazione delle simpatie e delle antipatie.

Karma individuale:

è il castigo o conseguenza che riceve ogni essere umano per le sue male opere commesse in questa o in vite precedenti.

Per questo karma individuale, qualcuno nasce cieco, altri orfani, altri tubercolosi, con cancro, lebbra, epilessia, con corpi mostruosi o con deformazioni siamesi, ecc. già lo dice il saggio Salomone nei suoi proverbi: “quello che l’uomo seminerà, lo stesso raccoglierà”.

Esistono poi altri tipi di Karma:

Karma dell’insegnamento e della guarigione:

Ogni maestro che insegna o guarisca subisce tutte le conseguenze che derivano da esse.

Karma dell’aggressivita’:

Questo tipo di karma si riconosce nei segni cardinali, dai pianeti Marte e Plutone e da eventuali aspetti tra loro. L’aggressività che si manifesta non è altro che il risultato di un’eredità karmica. Nelle vite passate, questo karma, mancava di rispetto verso il prossimo e che qualsiasi comportamento era mirato esclusivamente al proprio benessere.

Articolo di Demetra Cartomante, vietata copia.

Per ricevere consulto da Demetra Cartomante visitare il sito www.demetracartomanzia.com

Per consulti telefonici di cartomanzia, astrologia e medianità contattare i seguenti numeri

Carta di credito con Demetra Cartomante 1,50 € al minuto